Spatola e attrezzi da cucina per veri artisti
L’arte nasce da idee, da oggetti, da colori ed esperimenti. Ai piccoli artisti piace uscire dagli schemi, vedere cosa accade se si usano altri strumenti al posto dei pennelli e soprattutto giocare con i colori.
Per farlo non vi occorre molto: dei colori a tempera e aprire il cassetto della cucina. Noi abbiamo utilizzato una piccola spatola (ma se ne avete una seria molto meglio), una forchetta, un cucchiaino e un attrezzo per i dolci (non conosco il suo nome.
Abbiamo messo un po’ di colore sul foglio e lasciata piena libertà di espressione.
La cosa fondamentale per i bambini è sentirsi liberi di esprimersi, per loro infatti è un potente mezzo di comunicazione e gli permette di far fuoriuscire le loro eventuali tensioni o di esprimere la propria gioia. Trovare modi nuovi è un’opportunità in più che noi genitori possiamo offrire loro, oltre naturalmente a delle attenzioni a loro dedicate e allo stare insieme. Se vi va, prendete foglio e colori anche voi, ai bambini piace avere un compagno di avventura e vedere cosa combinano mamma e papà, attenzione però, non è una gara, vivete semplicemente come un gioco!